close
Menu

Ricambi per mietitrebbie

Ricambi per mietitrebbie

Preparatevi a dare il massimo

Ricambi di alta qualità e ispezioni regolari sono la chiave per ottenere raccolti eccellenti anno dopo anno.

Protezioni per coltelli

Sostituzione delle protezioni dei coltelli – Quando e perché

La sostituzione delle protezioni dei coltelli quando sono rotti, piegati o quando lo spazio libero supera i 5,4 mm consente di ridurre i consumi, i tempi di fermo macchina e i costi generali per manutenzione e ricambi del sistema di taglio, in quanto si riduce la frequenza di sostituzione delle cinghie di trasmissione e delle sezioni dei coltelli.

Componenti del sistema di taglio

Sostituzione dei componenti del sistema di taglio – Quando e perché

Tenete sotto controllo il sistema di taglio per rilevare segni di usura o danneggiamenti, e sostituite i componenti interessati per garantire un taglio preciso del raccolto, senza strappi. Ne otterrete un migliore consumo di carburante, maggiore velocità di avanzamento e durata di vita prolungata per le cinghie di trasmissione.

Dita della coclea

Sostituire le dita della coclea: come e perché

Le dita della coclea rotte, piegate o eccessivamente usurate devono essere sostituite per mantenere prestazioni adeguate di alimentazione del prodotto, e velocità di avanzamento più elevate.

Cinghie

Sostituzione delle cinghie – Quando e perché

Quando le cinghie presentano fessurazioni, o quando si cominciano ad avvertire rumori insoliti, è tempo di sostituirle. Beneficerete così di una migliore trasmissione della potenza, nonché minori slittamenti e vibrazioni. Ricordate: è importante conservare le cinghie a una temperatura compresa tra +15 e + 25°C, in un luogo asciutto.

Spranghe del battitore

Sostituzione delle spranghe del battitore – Quando e perché

Quando il profilo di una spranga del battitore è inferiore a 6 mm nella posizione massima, è tempo di sostituirla. Solo un profilo corretto dei denti assicura prestazioni di battitura ottimali, specialmente in caso di condizioni di battitura gravose.

Catene

Sostituzione delle catene – Quando e perché

La sostituzione tempestiva delle catene è fondamentale. Tipici guasti da fatica includono la rottura delle piastre interne, le quali a loro volta provocano la rottura a taglio dei perni. È importante sostituire le catene anche quando il loro allungamento supera il 3%, e si nota un'usura per abrasione di perni e boccole. Utilizzare un calibro per testare l'usura della catena.

Coltelli trinciapaglia

Sostituzione dei coltelli trinciapaglia – Quando e perché

I coltelli trinciapaglia rotti, danneggiati o usurati possono ridurre la qualità del taglio e incidere negativamente sui consumi, per questo è importante sostituirli tempestivamente. I coltelli trinciapaglia nuovi aumentano le prestazioni di taglio, riducono il rischio di fermo macchina e i costi generali di esercizio.

Ricambi Agricoli undefined Modena, Modena, FIORANO MODENESE (MODENA) undefined ROLI D. Concessionario JOHN DEERE DOMESTICO E TURF per la Provincia di MODENA